martedì 16 settembre 2014

albero 20: preparazione buca per trapianto








2 commenti:

  1. ciao non so se il commento è stato preso boh?, cmq vi chiedevo lumi sulla posa delle pietra nella buca per la pianta 20, dovendo fare anche io una progettazione di un frutteto, e avendo tante pietre volevo sapere la funzione delle pietre, se drenaggio, o altro, insomma curiosità :) grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo. Si le pietre servono da drenaggio. Mi è stato consigliato da chi mi ha fatto la buca. Li vicino passa una canaletta di scolo delle acque lungo un sentiero carrabile. In pratica è stato creato un collegamento fra la buca e la canaletta che poi ho riempito di pietre, prima più grosse e ma mano più piccole, per poi ricoprire il tutto con terra. Mi hanno detto che così si evita il ristagno dell'acqua una volta fatto il trapianto.

      Elimina